giovedì 24 luglio 2008

Quando meno te lo aspetti...


Quante volte, soprattutto noi che abitiamo, per nostra fortuna, in un territorio tanto accogliente, abbiamo avuto l'occasione di imbatterci in gruppi, più o meno numerosi, di giovani scout. Instancabili e pieni di passione per il cammino che hanno deciso di intraprendere. Poche volte, però, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci e avvicinarci al loro modo di vivere e agli ideali che accompagnano il loro operato. Finalmente,per caso o per fortuna, tre giovani scout, con l'intento di offrire il loro aiuto a chi ne avesse bisogno, ci hanno dato modo di imparare a conoscerli e a focalizzare lo scopo del nostro ruolo nei confronti di tutti. Sempolicemente, senza indottrinamenti o lunghissime teorie, ma solo col loro modo di essere, la loro simpatia e la loro allegria. Per un'intera giornata si sono impegnati, instancabilmente, per supportarci e "sopportarci", cercando, continuamente, un modo per ricambiare quella che loro definivano generosità e gentilezza. Convinti di non aver fatto nulla di straordinario, vogliamo salutarli, assieme a tutti i loro compagni, con un pensiero.

Se avete creduto di non poter ricambiare quello che abbiamo fatto, diteci, come potremo noi restituirvi una gioia simile a quella che voi ci avete lasciato?


A Sammy, Cristina e Aldo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie ankora dell'ospitalità ke ci avete offerto e dello spessore umano ke ci avete dimostrato e ricordate ke persone kome voi sono rare da trovare oggi è stato un piacere e una fortuna conoscervi e nn vi preoccupate torneremo a farvi visita grz di tutto =) alla prossima ;)
aldo,cristina e sammy